Maria Falcone e Alfredo Morvillo cittadini onorari di San Cipirello
Un Paese blindato da Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Protezione Civile... tanti ad attendere due illustri personalità che da poche ore sono cittadini onorari della comunità di San Cipirello. Stiamo parlando di Maria Falcone, sorella del giudice Giovanni Falcone e del Procuratore capo della Repubblica di Termini Imerese Alfredo Morvillo, fratello di Francesca Morvillo, moglie di Giovanni Falcone, entrambi morti nella strage di Capaci, che hanno accettato la proposta del Parlamento della Legalità, di avere fra i suoi concittadini queste persone che ogni giorno a vario titolo danno il loro contributo per una cultura di riscatto.
La prima sosta nella sede del Parlamento della Legalità dove il Procuratore Morvillo ha controfirmato la sua adesione a Collaboratore di Presidenza del nostro movimento. Poi la tappa al Comune. Qui tanti giovani, studenti, semplici cittadini e anche Mons. Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e guida Spirituale del Parlamento della Legalità.
Maria Falcone ha invocato il perdono di Dio perchè ogni mafioso si converta, mentre l'Arcivescovo ha ricordato l'appello di Papa Francesco perchè nessuno uccida più e si apra alla misericordia di Dio. Alfredo Morvillo ha esortato la classe politica a non mellare e scegliere gli uomini e le donne che realmente hanno nel cuore le sorti del Paese (leggesi Italia).
Un grazie di cuore ad Alessandro Sammaritano, Salvatore Sardisco, Antonella Abruzzo e a quanti hanno alzato la voce e stanno cooperando per una cultura di vita.
A tutti un GRAZIE di cuore...Nicolò Mannino, uno che ci crede ancora.
Leggi l'articolo pubblicato su Giornale di Sicilia