Ha vinto il campionato del noto cross con tanto di talento, bravura e soddisfazione applaudito da un fiume di spettatori dinnanzi lo sguardo e l' abbraccio dei suoi genitori e amati nonni. Stiamo scrivendo del neo maggiorenne Francesco Calabria, residente a Borgetto in provincia di Palermo, a tutti noto per la sua grande umiltà ma altrettanta bravura e professionalità in sella ad una moto indossando una singolare maglia con tanto di sponsor ma con in bella vista il logo del parlamento della legalità internazionale, ha portato a casa la coppa della meritata vittoria.
Un lungo applauso dei convegnisti al terzo congresso nazionale della Uil Polizia di Stato, celebratosi con successo nella sala dei baroni ,nel castel nuovo Maschio Angioino a Napoli, ha accompagnato la consegna di nomina a Socio Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale al segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri.
PALERMO Hanno vissuto mesi e mesi di riflessione, incontri culturali sul tema della Pace e dell'agire insieme per un mondo piu' umano , ponendo alla loro attenzione figure simbolo come Don Tonino Bello e Luca Attanasio ( ambasciatore Italiano ucciso nella Repubblica Democratica del Congo). Stiamo parlando dei tantissimi giovani che da anni vivono un cammino culturale e anche di fede in seno al Parlamento della Legalita' Internazionale capitanato da Nicolo' Mannino e Salvatore Saridsco.
PALERMO - ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA - Sono arrivati da diversi Comuni della Sicilia, da Maletto ( in provincia di Catania ) come da Campobello di Mazara, da Cerda , persino da Biscegli e da diversi Comuni del palermitano e dal capoluogo di regione.Convocati dallo staff di presidenza del Parlamento della Legalita' internazionale, coordinato da Nicolo' Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente di un movimento che vanta circa ottanta ambasciate su territorio internazionale, decine e decine di studenti si sono confrontati su una frase molto cara a Madre Teresa di Calcutta " Se giudichi le persone non avrai tempo per amarle ".
Un legame di valori: i Prefetti Cortese e Giannini al fianco del Parlamento della Legalità Internazionale. Continua e si rafforza il sodalizio tra il Parlamento della Legalità Internazionale e due figure di altissimo profilo istituzionale: il Prefetto di Roma Lamberto Giannini e il Prefetto Renato Cortese, oggi Direttore Centrale dei Reparti Speciali della Polizia di Stato. Due uomini delle istituzioni, due esempi di dedizione e integrità, che hanno scelto di sostenere con forza i valori della legalità, della giustizia e della bellezza come strumenti per costruire un mondo migliore.
A Tirana, Egli Haxhiraj Conferisce a Nicolò Mannino la Presidenza Onoraria dell’Authority per la Pace. Un segnale forte per un’economia sempre più etica e responsabile arriva oggi da Tirana, dove il professor Nicolò Mannino, già Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, ha ricevuto due importanti riconoscimenti: la nomina a Presidente Onorario dell’Authority per la Legalità Internazionale e per la Pace e quella di Consulente di Money Magazine, prestigiosa testata economica con diffusione globale.
Carissimo/a, con la presente ti invitiamo ad essere con noi Sabato 26 Aprile 2025 alle ore 16 presso la Chiesa degli Artisti di Roma per vivere un singolare momento di spiritualita' e di impegno concreto nella quotidianita' esortati da Papa Francesco ad essere "Pellegrini di Speranza ".
Sono a lavoro centinaia di giovani studenti per tirare le fila di ben cinque mesi di riflessione e studio sul tema BEATI GLI OPERATORI DI PACE da don Tonino Bello a Luca Attanasio.
Nicolò Mannino ospite d'onore della Fraternitas Ordo Draconis in Slovacchia. Un nuovo e significativo traguardo si aggiunge al percorso del Professor Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Interlocutore Referente della Pontificia Accademia di Teologia della Città del Vaticano.
Se vuoi viaggiare sulle note di una cultura di pace, vivendo in pieno l' esortazione di Papa Francesco nel divenire " Pellegrini di Speranza " occorre munirsi del Passaporto della Gioia controfirmato dalla Pontificia Accademia di Teologia città del Vaticano e dal Parlamento della legalità internazionale.
Carissimi, dopo mesi di partecipazione e di confronto culturale, affascinati dal Seminario di studi "beati gli Operatori di Pace" da don Tonino Bello a Luca Attanasio vissuto (dal mese di Ottobre a Febbraio ) nell'aula magna della Pontificia Facolta' Teologica di Sicilia " San Giovanni Evangelista " e che ha visto centinaia di giovani seriamente motivati a divenire " Ambasciatori di una cultura della Vita " , Lunedi 24 Marzo 2025 dalle ore 9,30 alle ore 13 ci ritroveremo nella Sala " Piersanti Mattarella " Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea Regionale Siciliana per presentare gli elaborati ideati e curati dai nostri adolescenti e giovani quale frutto di una riflessione che propone un inno alla speranza e alla pace.
DA MONREALE A CIVITANOVA MARCHE - Il Parlamento della Legalità Internazionale al Primo Gran Galà dello Sport a Civitanova Marche. Nel tardo pomeriggio del 24 febbraio, l'Eurosuole Forum di Civitanova Marche ha ospitato il Primo Gran Galà dello Sport, un evento straordinario organizzato da Simar Group in collaborazione con il Parlamento della Legalità Internazionale.