ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA - CONFRONTO CON I GIOVANI / LUNEDI 24 MARZO 2025 ORE 9,30/13 - IL PRESENTE VALE COME INVITO

Carissimi, dopo mesi di partecipazione e di confronto culturale, affascinati dal Seminario di studi "beati gli Operatori di Pace" da don Tonino Bello a Luca Attanasio vissuto (dal mese di Ottobre a Febbraio ) nell'aula magna della Pontificia Facolta' Teologica di Sicilia " San Giovanni Evangelista " e che ha visto centinaia di giovani seriamente motivati a divenire " Ambasciatori di una cultura della Vita " , Lunedi 24 Marzo 2025 dalle ore 9,30 alle ore 13 ci ritroveremo nella Sala " Piersanti Mattarella " Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea Regionale Siciliana per presentare gli elaborati ideati e curati dai nostri adolescenti e giovani quale frutto di una riflessione che propone un inno alla speranza e alla pace.
A rafforzare questo messaggio il conferimento del Premio Culturale "Ambasciatori di Pace "in memoria di Madre Teresa di Calcutta (Cittadina Albanese e vincitrice del Nobel per la Pace ) concordato con il primo cittadino della Comunita' di Piana degli Albanesi .
A tutti verra' omaggiato il Passaporto della Gioia che richiama la bellezza del Giubileo "Pellegrini di Speranza ".
Protagonisti di questo singolare appuntamento saranno esclusivamente gli adolescenti e i giovani che avranno diritto di parola ed esporranno la bellezza dei loro pensieri che gelosamente custodiscono nella cassaforte dei loro sogni.
Ci onorerebbe la Vostra partecipazione peer condividere un cammino culturale che propone un messaggio di amore alla vita in tutte le sue sfaccettature,
Cordialmente Nicolo' Mannino
per ulteriori inf. 3336084578