La Cattedrale d'oro di Monreale spalanca le sue porte all'esercito del Parlamento della Legalità.

Sembrava un fiume in piena colorato di bellezza e ottimismo: stiamo parlando dei tanti studenti (circa un migliaio) che, in occasione della "Tre Giorni per la Vita", hanno voluto dichiarare la loro Fede verso un "futuro a Colori". Ad aprire le porte della splendida Cattedrale d'oro della città normanna di Monreale, Mons. Michele Pennisi Arcivescovo e Guida spirituale del Parlamento della Legalità.

In un batter d'occhio la Cattedrale ha cambiato aspetto: ovunque studenti con cartelloni e tanti slogan inneggianti a una cultura di speranza contro ogni violenza. Contento e paterno Mons. Michele Pennisi mentre i giovani "Ambasciatori" hanno proclamato il loro Credo verso una fede che non conosce tramonto.

Una vera festa, tanta gioia, altrettanto impegno di chi non vuole stare a guardare ma desidera vivere il Kerigma della Speranza in un mondo che discrimina e spesso uccide i sogni e le aspettative di tanti bambini, adolescenti e gente semplice.

Questo e tanto altro è il Parlamento della Legalità... e noi continuiamo il nostro cammino ricco di soste sotto lo sguardo imponente di un Pantocrator che incoraggia a leggere quanto tiene fra le sue mani: Essere figli della luce... Luce che annienta le tenebre del buio e del silenzio.

  Nicolò Mannino

IMG_0131 IMG-20140421-WA0001 IMG_0130  IMG_0028IMG_0043