Con immensa gioia vi presentiamo un nuovo componente del Parlamento della Legalità. È bello, solare e pieno di entusiasmo!

Grazie alla prof.ssa Stefania, sono arrivate le foto che immortalano un dolce momento di Inno alla Vita.
Si sono le foto che non necesssitano di commenti perchè belli di suo e anche di più.
Lui è Giuseppe Buttitta e frequenta la cosidetta "Scuola Media"...ovvero Istituto Comprensivo...nella splendida Città di Bagheria.
E' stato già a Roma da Papa Francesco, ma oggi -dice qualcuno- è felice come quel giorno, anzi di più perchè sà che lo nominiamo componente del Parlamento della Legalità come lo è Maria Falcone, Alfredo Morvillo, Caterina Chinnici...e oggi anche Giuseppe Buttitta.
In seconda fila, con le lacrime che solcano il volto di mamma Agnese, vi è papà Vincenzo al quale chiediamo di firmarci -liberamente e se vuole- la liberatoria per poter pubblicare le foto solo con lo scopo di lanciare un messaggio a favore della VITA.
Non ci pensano due volte.
Papà Vincenzo firma per primo e poi a seguire mamma Agnese.
Sono commossi. Piangono nel silenzio di una dignità provata da un incontenibile dolore...firmano SI e vogliono che le foto di Giuseppe "Parlamentare" del Parlamento della Legalità vengano presentate a persone vere, sensibili, autentiche come TE che stai leggendo questa notizia.
Giuseppe è felice. Sorride. Comprende che è il "parlamentare" del momento e muovendo il suo esile e fragile corpo in una carrozzina che sà di "casa", trova la forza per schiaffeggiarci e dirci che la vita è bella anche se non sa cosa si prova a parlare, correre, camminare, abbracciare...
Ma lui AMA la VITA...si e per noi è un Docente di Vita un autentico Parlamentare di Bellezza.
Grazie papà Vincenzo e mamma Agnese per averci autorizzare a parlare con Giuseppe e dire al Mondo che la vita...nonostante tutto, merita di essere vissuta.
Nicolò Mannino, amico di Giuseppe Buttitta

20140430-113202.jpg

20140430-113212.jpg

20140430-113220.jpg

20140430-113226.jpg