Dopo Shanghai anche l'America si prepara ad abbracciare il Parlamento della Legalità

Dopo aver trovato consenso in diverse città d'Italia e aver accolto l'invito dell'artista Barbagallo di poter insediare un'ambasciata del Parlamento della Legalità a Shanghai (Cina), oggi grazie all'On. Fucsia FITZGERALD NISSOLI eletta nella circoscrizione America Settentrionale e Centrale, la nostra Associazione si prepara a sbarcare nella Grande Mela con quell'entusiasmo e quella gioia che fanno del Parlamento della Legalità un punto di riferimento per chi vuole agire a favore di una cultura di Pace, Giustizia, Solidarietà e Fratellanza, oltre lo schieramento partitico e in chiave interconfessionale.
Persona solare e determinata, ricca di sani principi e di tanto zelo per una cultura dello sviluppo e della convivenza civile tra le anime dei popoli, l'On. Nissoli ha incontrato il Presidente Nicolò Mannino e insieme hanno coordinato le diverse iniziative da portare avanti in America.
In prima battuta, il deputato italo/ americano ha aderito al Parlamento della Legalità e il prossimo 8 ottobre partecipando all'inaugurazione dell'Anno Accademico presso la sala Mercede della Camera dei Deputati riceverà la nomina a collaboratore di Presidenza.
Angela Fucsia Nissoli, coniugata Fitzgerald, è nata a Treviglio (BG), ed è stata eletta con il sistema delle preferenze (chi l'ha votata ha scritto il suo nome e cognome nella scheda). Vive da circa 25 anni negli Stati Uniti, dove risiede con marito e tre figli e vanta tantissime iniziative e interventi consultabili sulla sua pagina personale: "Sono onorata di aderire al Parlamento della Legalità ed esprimo apprezzamento per questo lavoro svolto con tanta passione".
L'incontro si è svolto a Letojanni, località balneare ai piedi di Taormina, grazie alla collaborazione di Francesco Mascali che tanto si è adoperato perché la Deputata conoscesse il Parlamento della Legalità e il suo Presidente Nicolò Mannino.
Durante il colloquio sono state presentate le diverse iniziative e il progetto formativo culturale che verrà presentato a Roma in occasione dell'inaugurazione dell'Anno Accademico, dove già si registra il tutto esaurito, viste le prenotazioni arrivate da diverse personalità provenienti da tutta Italia... e non solo.
"Ringrazio Francesco e l'On. Nissoli -ha precisato Nicolò Mannino- per questo positivo confronto e La ringrazio pubblicamente per la grande disponibilità dimostrata a dar vita a un'Ambasciata del nostro Parlamento della Legalità in America, meta molto ambita da tantissimi nostri connazionali che proprio in quella meravigliosa terra hanno trovato accoglienza e riscatto".
All'On. Fucsia Nissoli verrà, quindi, conferita l'Ambasciata della Libertà, con sede a New York, quasi un richiamo alla Statua simbolo dell'America, per poter svolgere dei seminari studio anche in altre città americane sensibili al tema della Pace e della Legalità.
Un lungo colloquio, quindi, siglato da una foto e da una cartella che contiene tanto materiale riguardante il cammino culturale portato avanti dal Parlamento della Legalità in diverse città d'Italia.
Si varca così l'orizzonte nazionale e si va oltre... certi che solo la passione, la determinazione, il credo, la Speranza in un mondo più vero possono aprire dialoghi internazionali a favore della Vita.
Noi in questo ci crediamo fermamente e se oggi Cina e America ci accolgono vuol dire che non abbiamo seminato invano.
Un Grazie di cuore all'On. Nissoli e al giovane Francesco Mascali per aver creato le condizioni affinche il Parlamento della Legalità potesse trovare dimora anche tra i nostri connazionali in America.

Il Segretario Nazionale

IMG_1303.JPG