Incontro di preghiera a Palermo con il Parlamento della Legalità: Chiesa Santa Silvia, mercoledì 17 dicembre 2014 ore 20

Il profeta, dopo un'attenta visione della storia in cui vive grida verso il cielo "Se tu squarciassi i cieli e scendessi..."
Un 'invocazione che si ode anche oggi tra i silenzi e il pianto di tanta gente stanca di dover subire le angherie dei potenti e ingoiare lacrime di solitudine e abbandono.

Certi che Dio non sta dalla parte degli arroganti e dei presuntuosi (ce lo ricorda Maria nel suo inno del Magnificat "Ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili...") ci accingiamo a celebrare il Santo Natale riprendendo il prologo di Giovanni, fermando la nostra attenzione sulla frase "VENNE FRA LA SUA GENTE...".
Questa certezza ci aiuterà a pregare mercoledì 17 dicembre a partire dalle ore 20 dinnanzi a Gesù Eucaristia nella Parrocchia Santa Silvia a Palermo dove lo scorso 12 dicembre abbiamo insediato l'Ambasciata della Fede a firma Parlamento della Legalità.
Rifletteremo insieme e rivolgeremo lo sguardo a questo bambino che sta per nascere e chiede ospitalità nel nostro animo per non essere più defenestrato alla prima difficoltà.
Che sia per tutti un Natale più vero di ...ieri.
L'Ufficio di Presidenza
AVVENTO Locandina