MARIA FALCONE SCRIVE AI GIOVANI DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' MULTIETNICO DEL "FERRARA" DI PALERMO "Siete Voi il lievito della nuova società che sta nascendo"
Gentilissimi,
I miei migliori auguri agli studenti che aderiscono all’iniziativa dell’Inno alla vita in un Parlamento della legalità Multietnico. Questa esperienza vi apre al più importante valore per il vostro futuro: il rispetto delle istituzioni, della giustizia e della vostra diversità senza le quali non vi può essere una democrazia. Siete voi giovani che con le vostre scelte potrete decidere da che parte stare in ogni circostanza. Scegliere la legalità può costare fatica, ma l’esempio di Giovanni che non si è arreso neanche nei momenti più duri vi sia di aiuto e di guida per rimanere fedeli al vostro ideale. Siete voi il lievito della nuova società che sta nascendo.
Un grazie particolare va al Dirigente Scolastico dell’Istituto Francesco Ferrara Prof. Eliana Romano e al Prof. Nicolò Mannino, presidente dell’Associazione Parlamento della Legalità, che da anni partecipano alle iniziative di educazione alla legalità proposte dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, che ancora una volta si distinguono per il loro impegno educativo sui temi della legalità.
Cordialmente,
Prof. Maria Falcone