"Legalità e Famiglia": a Favara (AG) per ribadire un NO a ogni forma di violenza e un SI alla Vita
L'occasione è la festa religiosa dedicata a Maria, venerata nella Comunità Ecclesiale come "Beata Vergine del Transito", tutto in una cornice di fede, tradizione popolare e impegno per cantare il Magnificat del riscatto.
Siamo a Favara, noto Comune Agrigentino dove spesso fatti di cronaca nera hanno destato l'attenzione del lettore portandolo a una riflessione: la legalità trionferà sull'illegalità? il bene vincerà sul male? la cultura della Vita riuscirà ad annientare quella della morte? e se SI come è possibile tutto ciò?
Di tutto questo se ne parlerà ampiamente in una due giorni - venerdi 7 e sabato 8 agosto - a partire dalle ore 20,00 proprio in pubblica piazza per coinvolgere fedeli e non a divenire ambasciatori e promotori di una cultura di bellezza, di speranza e di libertà da ogni surrogato di violenza e odio.
"Sarà un'opportunità per proporre strategie educative - sottolinea Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale - che vedono la famiglia divenire "focolaio d'amore", centro di confronto di dialogo e di crescita perchè l'educazione ai veri valori della vita non va mai delegata ad altri bensì nasce e cresce tra le mura dell'amore dove non ci si improvvisa genitori ma lo si diventa alla scuola della fede, dell'accoglienza e dell'agire per il bene della collettività".
Famiglia e Legalità, quindi...due facce della stessa medaglia da mettere sul cuore dei figli quando papà e mamma sanno dialogare con l'esempio e incoraggiare tutte le iniziative che portano il figlio ad essere cittadino del mondo sul sentiero della Pace, della Fratellanza...della Vita.