L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E LA PARROCCHIA DI SAN LORENZO BELLIZZI (CS) ADERISCONO AL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' INTERNAZIONALE.

Bisognava andare in terra di Calabria per vivere un'esperienza meravigliosa e vedere una folla di gente, un giovedi qualunque (27 Agosto 2015) partecipare fino a notte fonda a un incontro culturale dove tra silenzi, applausi e consensi si è provato a vivere non una "notte bianca" ma una che sa di "colori". E poi a siglare il tutto sindaco e prete annunciano che entrambi, essendo un cuor solo e un'anima sola, aderiscono alle iniziative culturali del Parlamento della Legalità Internazionale. E' il primo caso nella "nostra" storia che sindaco e sacerdote insieme, nello stesso foglio firmano un'adesione a un movimento che è apartitico, interconfessionale e interreligioso.

Questo dimostra che l'unione fa la forza, che se insieme si crede in una cultura di bellezza e di riscatto la vittoria è assicurata.

Un grazie di cuore al primo cittadino di San Lorenzo Bellizzi, l'amico Antonio, e un grazie a don Maurizio che dal primo momento ha abbracciato (con il sindaco) la proposta di averci nel loro Comune e hanno preparato un'accoglienza meravigliosa.

Il sindaco Antonio e don Maurizio sono due persone splendide, semplici, che hanno sposato la crescita culturale, civile e spirituale di una piccola Comunità che non supera i 900 abitanti.

Questo singolare gesto di aderire insieme, sottoscrivendo nello stesso foglio la richiesta di adesione alla nostra associazione è un evento "unico" che serve da lezione di vita a chi cerca, in modo insensato, di vivere nella solitudine, alimentando l'orgoglio dell'io, cercando di coltivare il proprio orticello destinato a morire di indifferenza.

Don Maurizio e l'amico Antonio (sindaco), forti nell'amicizia e uniti nell'appello di Cristo "Padre fa che tutti siano una cosa sola" ci hanno raggiunti con questo messaggio e noi, commossi e fieri, accogliamo questa richiesta con gioia, affetto e gratitudine.

Evviva la terra di Calabria che sta dando una grande lezione...di vita e di riscatto.

Benvenuti in casa "Parlamento della Legalità Internazionale".

Nicolò Mannino