Lorenzo fragola scrive al Parlamento della Legalità Internazionale
Un sorriso, una condivisione di impegno, una stretta di mano e una foto.
Stiamo parlando del giovane cantante che affascina e manda in tilt il pubblico giovanile e non solo, Lorenzo Fragola e il suo incontro con Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, ( rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale) incontro avvenuto in occasione del XXIV Anniversario della strage di Capaci. Un dialogo lontano dai riflettori e dalle telecamere, ricco che cordialità e simpatia che sancisce un comune impegno a favore della vita che si snoda su due binari quello della canzone da una parte e quello dell'impegno culturale tra i banchi di scuola peraltro.
Lorenzo Fragola sa del cammino culturale che il Parlamento della Legalità Internazionale porta avanti su territorio nazionale e internazionale. E' lo stesso Nicolò Mannino a presentargli il progetto di ricerca vissuto con successo in questo anno accademico, molto apprezzato dal Presidente della Repubblica, dal Presidente del Senato che del Parlamento della Legalità Internazionale è Presidente Onorario. Su carta intestata del movimento ecco arrivare la dedica destinata a tutti coloro che ne fanno parte.
"Al Parlamento della Legalità internazionale, perchè l'onestà, l'integrità e la cultura della legalità possano debellare ogni forma di mafia".
Con affetto,
Lorenzo Fragola