Presentato al Senato il Progetto Formativo Culturale Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale

Roma 23 Novembre 2016 - Presentato al Senato il Progetto Formativo Culturale Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale. “In occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico del Parlamento della  Legalità Internazionale, Nicolò Mannino e  Salvatore Sardisco, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di questo movimento interconfessionale apartitico e multietnico, dinnanzi a centinaia di personalità arrivate da tutta Italia hanno presentato il  progetto formativo culturale sul tema: “Educazione alla legalità e cittadinanza attiva per un processo di integrazione”.

Tra i messaggi di plauso e di incoraggiamento nel cammino culturale intrapreso, quello del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Senato Pietro Grasso.

“Sono qui come uomo del governo e a nome di tutto  il governo - ha detto il Gen. Domenico Rossi - Sottosegretario di Stato del Ministero della Difesa - vi dico grazie per questo cammino intrapreso a favore di una cultura di legalità e di giustizia nel nostro Paese, specie tra i banchi di scuola con tantissimi giovani”. Durante questa convocazione Nicolò Mannino e  Salvatore Sardisco hanno nominato i coordinatori culturali regionali del Parlamento della Legalità in quasi tutte le regioni  d’Italia”.

Giuseppe Longo