Alla Veneziano l’Amabasciata dell’Armonia, nuova iniziativa del Parlamento della Legalità
Tutto pronto venerdì per la cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’Ambasciata dell’Armonia alla scuola monrealese Antonio Veneziano.
La nuova iniziativa del Parlamento della Legalità Internazionale è stata accolta immediatamente dal dirigente scolastico Beatrice Moneti e dalla referente del progetto legalità Francesca Panno.
Appuntamento venerdì, dunque, a partire dalle ore 10. Saranno presenti il presidente del parlamento Nicolò Mannino e il suo vice Salvatore Sardisco (nella foto).
Non è la prima iniziativa del Parlamento in questo senso: nei giorni scorsi, presso il comune di Massafra, in provincia di Taranto, era stata inaugurata l’Ambasciata dell’Armonia nella comunità ecclesiale.
Alla cerimonia saranno presenti, oltre gli alunni dell’Antonio Veneziano, anche gli studenti del Parlamento della legalità Internazionale e Multietnico che ha sede all’Istituto Ferrara di Palermo.
“Abbracciamo le speranze di questi studenti – dicono Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco -.
Ringraziamo la scuola per averci concesso questa opportunità.
Assicureremo a tutti coloro che vivono questa scuola di dar voce alle loro idee anche con un gemellaggio culturale con una scuola del nord dove siamo presenti”.