Verona accoglie Nicolò Mannino, il presidente del Parlamento della Legalità Internazionale di nuovo nella città dell'amore

In occasione della «Settimana della legalità», sono in programma due momenti importanti a Lavagno organizzati da David di Michele, assessore delegato alle politiche scolastiche della Provincia con la collaborazione di Annalisa Tiberio e della consigliera Maria Vittoria Chiaramonti, delegata per la cultura a Lavagno. 

Domani alle 11.30, nella sede di via Casale a San Pietro di Lavagno, Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della legalità internazionale, parlerà alle classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto com-prensivo «Don Lorenzo Milani» dí Lavagno. 

Interverranno il professor Stefano Quaglia, dirigente dell'ufficio scolastico di Verona, il parroco (li San Pietro di Lavagno, don Luca Tosi, il maresciallo 

Gianfranco Truddaiu, comandante della stazione di San Martino Buon Albergo, l'assessore Davide Di Michele e la delegata alla cultura, Maria Vittoria Chiaromonti. Farà gli onori di casa Fiorenza Masotto, dirigente scolastica dell'Istituto di Lavagno. 

In serata alle 21 nella chiesa di Vago, il professor Mannino incontrerà i cittadini e le associazioni culturali, sempre sul tema della legalità. 

Grazie ad alcuni incontri svolti con i giudici Paolo Borsellino e Antonino Caponnetto, coordinatore del pool antimafia di cui faceva parte anche Falcone , Mannino ha dato vita al parlamento della legalità, un movimento culturale di ispirazione cristiana che incoraggia i giovani del nostro Paese ad essere protagonisti per un «futuro a colori».