"Giornata Nazionale della Legalità 2017": Parlamento della Legalità Internazionale accolto da alte cariche del Ministero della Difesa e del Vaticano

Roma, Martedì 21 Marzo – Il Parlamento della Legalità Internazionale sarà a Roma per celebrare la "Giornata Nazionale della Legalità 2017".

Converranno da tutta Italia, i delegati regionali del Parlamento della Legalità Internazionale, rispondendo alla chiamata del loro presidente Nicolò Mannino.

Ad accoglierli con numerosi eventi ci saranno il  Generale di Corpo d'armata Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa e Sua Eminenza  il Cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi - Ministro della Giustizia della Santa Sede.

Un appuntamento già fissato da tempo ed organizzato dal prof. Mannino proprio nella ricorrenza della Giornata Nazionale della Legalità di quest’anno. Un incontro che unirà sempre di più tutti gli amici del Parlamento della Legalità Internazionale “all’insegna della ricerca culturale del Vero, a cui solo gli uomini liberi e solari – dice il presidente Nicolò Mannino – possono protendere per regalare all’oggi, un domani a colori”.

la giornata sarà Coordinata da Salvatore Sardisco, Vice-Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e dal Cav. Antonino La Barbera.

Alle ore 10.00 tutti i delegati e amici del Parlamento della Legalità Internazionale saranno accolti presso il Palazzo dell'Aeronautica - Ministero della Difesa - "Casa dell'Aviatore "- Roma per l’incontro e confronto culturale con il  Gen. di Brigata Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa.

 

Durante i lavori della giornata sarà esposto il programma delle diverse attività culturali che  saranno vissute insieme a tanti giovani e non solo, per non dimenticare il sacrificio di chi ha dato la vita per la Democrazia e un’autentica cultura di riscatto.

 

Alle ore 15.15 si terrà invece l’incontro culturale interconfessionale presso l'Istitutum Augustinianum - Pontificia Università Lateranense nei pressi dell’ingresso della Città del Vaticano, per riflettere sul tema "Il linguaggio della Pace e della Giustizia nel Kerygma della Speranza".

Sul tema della giornata relazionerà Sua Eminenza  il Cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi- Ministro della Giustizia della Santa Sede".

A seguire ci sarà l’intervento del prof. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.

 

Al termine dell’incontro, previsto per le 17.30, è prevista la Santa Messa presso l’adiacente istituto delle Suore di Maria Bambina.

A Roma si sono dati quindi appuntamento per continuare il cammino culturale intrapreso che vede il Parlamento della Legalità Internazionale come punto di riferimento per tantissimi studenti che hanno la certezza che la cultura e la libertà possono annientare ogni tipo di violenza.

 

Pietro Dragone