Firmato accordo d'intesa tra Parlamento della Legalità Internazionale e Pissta
In data 21 marzo 2017 presso il Ministero della Difesa, Palazzo dell'Aereonautica è stato firmato un accordo di assoluto rilievo.
Da da tutta Italia, i delegati regionali del Parlamento della Legalità Internazionale, sono conversi intorno al loro presidente Nicolò Mannino.
Il Parlamento della Legalità Internazionale e Pissta (Pronto Intervento - Sicurezza Stradale - Tutela Ambientale; www.pissta.com) azienda europea leader nel campo della mobilità, hanno siglato un protocollo d'intesa fondato sui valori condivisi di etica, legalità e trasparenza.
Il Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, prof. Nicoló Mannino e il Presidente di Pissta, dott. Iano Santoro, firmatari del documento hanno così stretto una fondamentale collaborazione volta ad assicurare l'impiego di oltre 1000 posti di lavoro.
Controfirmatari del documento e "padrini" morali dell'iniziativa, il Sottosegretario alla difesa, Gen. Domenico Rossi e il Sindaco di Verona Flavio Tosi.
Nel pomeriggio inoltre, il prof. Mannino ha consegnato insieme al Cardinale Coccopalmerio, Ministro della Giustizia della Santa Sede, una targa riconoscimento al Dr. Santoro per l'attività svolta e il continuo e costante impegno nel sociale.
Il dott. Santoro ha ringraziato gli intervenuti e gli organizzatori esprimendo viva commozione "perché questo accordo rappresenta certamente il "bollino di qualità" delle nostre azioni e del nostro agire".
Anche il Sottosegretario alle Infrastrutture, ai Trasporti e Navigazioni, l’On. Simona Vicari appena appresa la notizia ha deciso di mandare il suo messaggio al presidente del PdLI Nicolò Mannino. La scelta e la disponibilità del sindaco Tosi di essere con la sua città è motivo di onore e di orgoglio per tutti coloro che credono nelle azioni del parlamento della legalità.
Per noi siciliani è invece motivo di forte e sincero incoraggiamento ad andare avanti sulla strada intrapresa perché grazie alla diffusione tra i giovani di un modello di legalità il nostro paese apprezza e constata concretamente che la Sicilia non è solo mafia ma ha valori e radici opposti a quelli mafiosi.
A Roma si sono dati quindi appuntamento per continuare il cammino culturale intrapreso che vede il Parlamento della Legalità Internazionale come punto di riferimento per tantissimi studenti che hanno la certezza che la cultura e la libertà possono annientare ogni tipo di violenza.
Pietro Dragone