VUOI LOTTARE CONTRO LA MAFIA E I SUOI CARNEFICI...INCOMINCIA AD ABITARE IL FUTURO‏

In queste ore di sterili e arruffati comizi elettorali, e non solo, il monito "lotta alla mafia", all'illegalità si spreca come se le parole fossero bolle di sapone.
I giovani si chiedono : "Ma dove sta il pudore..."- gli adulti commentano "Guarda chi parla, lui che...".
Eppur ci si "riveste" di verginità, si stilano programmi e si inventano strategie per "dominare" ciò che bisogna "servire".
Ovvio, non si può fare e non si deve fare di tutta l'erba un fascio...ovvio, non tutti sono come molti, ovvio non bisogna lasciarsi andare a facili commenti, ovvio...tutto è ovvio !
Intanto i poveri bussano ai banchi alimentari, la gente piange per una improvvisa malattia e non sa come e dove chiedere aiuto, i bambini pagano il prezzo di un "falso e meschino " amore e vengono strappati davanti le scuole,e tra silenzi e connivenze si fa finta di niente...tanto nulla deve cambiare facendo finta che tutto cambi.
I giovani mettono sul loro cuore la foto di Giovanni e Paolo e chiedono a "Dio" di agire con la determinazione di un "padre" e la bellezza della "madre".
I GIOVANI NON VANNO PRESI IN GIRO...LORO ABITANO GIA' IL FUTURO in un PRESENTE CHE VA RICOLORATO.
Intanto il tempo corre, i compromessi si fanno, e il nuovo non verra o forse...tarderà ad arrivare.
Che almeno Dio ci aiuti...

Loro ci credono e lo testimoniano: sono due splendidi giovani che hanno aderito al Centro Studi e vogliono condividerne le speranze e le gioie: la promessa l'hanno fatta nell'aula bunker dell'Ucciardone nel ricordo del XX Anniversario della Strage di Capaci- I loro nomi?
Gabriele Cappi - di Como
Immacolata Corso - di Vibo Valenzia
oggi giovani Universitari e sponsor del nostro movimento.

Il nostro augurio ed il nostro incoraggiamento va a tutti i giovani come Immacolata e Gabriele che, distinguendosi col proprio impegno e la propria voglia di rinnovamento, non smettono di crederci  !