Giovane di Massafra scrive a Nicolò Mannino
Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera pervenutaci da Stanislao Stefano Desiati.
Questa lettera, come le molte fatte pervenire a al prof. Mannino, dimostrano ancora una volta come la forza di questo movimento culturale risieda nei giovani e nella loro voglia di cambiare le cose e mettersi al servizio della società.
"Caro Nicolò,
sono Stanislao Stefano di Massafra e volevo scriverti per mail perché un messaggio WhatsApp sarebbe stato riduttivo. Volevo innanzitutto ringraziarti per le grandi cose che stai svolgendo a favore della legalità e che tu mi abbia coinvolto in questo cammino da circa 1 anno. Oggi ti scrivo da ragazzo che sta imparando tante cose grazie al cammino culturale del Parlamento della Legalità e che sta scoprendo ogni giorno se stesso. Grazie al Parlamento della legalità sto conoscendo le mie potenzialità e il mio essere uomo in una società che ha bisogno ora più che mai di gente pronta a risvegliare l'aurora e soprattutto di sentire quel fresco profumo di libertà per cui Borsellino ha dato la sua vita. La parabola dei talenti a cui tu fai sempre riferimento, produce davvero miracoli e oltre a questo mi sta facendo davvero consolidare la mia autostima. Ho scoperto di avere una grande passione per le pubbliche relazioni e che amo esprimere la mia persona e la mia cultura attraverso la parola e il dialogo con gli altri. Tutto questo è stato frutto del mio impegno che costantemente adopero a favore dei principi del Parlamento della legalità e che continuerò a fare con convinzione e forza anche in futuro; ma soprattutto frutto delle tue parole e dei tuoi insegnamenti.
Volevo solo ringraziarti di cuore dicendoti questi pochi pensieri ed esprimere il mio sostegno alla tua persona e al nostro cammino culturale.
Grazie! E insieme risveglieremo l'aurora!"