Mannino - Santoro: un binomio vincente per una cultura di vita in PISSTA

Teramo 25.03.2017 - Si sono incontrati oggi a Castellato, in provincia di Teramo, il prof. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e il dott. Iano Santoro, Presidente di PISSTA.

I due sono convenuti per un incontro culturale in Abruzzo per divulgare le finalità e gli obbiettivi comuni alla luce della firma del protocollo d'intesa culturale firmato martedì scorso al Palazzo Aereonautica, Casa dell'Aviatore - Ministero della Difesa tra l'associazione del prof. Mannino e PISSTA del dott. Santoro.

Pissta è una innovativa realtà imprenditoriale con una riconosciuta leadership nel settore del ripristino delle sedi stradali danneggiate o alterate in seguito agli incidenti automobilistici.

Il suo cuore è a Roma, ma la sua attività corre lungo tutte le regioni italiane, con una presenza geografica sempre più capillare nell’espletamento di questi servizi preziosi per la collettività.

Tutto questo è reso possibile dall’impegno costante e dalla professionalità chi lavora in sinergia tra la direzione centrale e tutti i luoghi dove si rende necessario un intervento. Fornire un servizio di pubblica utilità - come quello fornito dalla società del dott. Santoro -  vuol dire proporlo e gestirlo con serietà, impegno, etica e pieno rispetto delle parti coinvolte, realizzando benefici e vantaggi per l’intera collettività.

Il tempo è una variabile cruciale per il soccorso stradale. Ogni giorno PISSTA dà la certezza che ogni servizio sarà eseguito nei modi e nei tempi ottimali e che ogni difficoltà verrà superata con il più coscienzioso spirito collaborativo.

Tanti gli obiettivi comuni con il Parlamento della Legalità Internazionale come il rispetto dell’ambiente. Un valore primario della comune attività insieme al rispetto dei principi dello sviluppo sostenibile. Pertanto, le azioni della società vengono orientate  in modo da rispondere ai principi dello sviluppo sostenibile; promuovendo la sensibilizzazione in campo ambientale di tutti i nostri stakeholders interni ed esterni. Oltre alla qualità della sicurezza sulle strade d'Italia. Una mobilità più sicura riduce sensibilmente il rischio che ci siano incidenti.

E’ questa la ragione che ha portato alla sigla di un patto di intesa, in grado di mettere in campo l'attenzione precipua per i risvolti sociali delle azioni di soccorso stradale. Come valore di riferimento di PISSTA  grande attenzione è rivolta proprio alla responsabilità sociale, con l’impegno costante di promuovere lo sviluppo sostenibile sotto il profilo economico e sociale dei territori che vedono la sua azione.

 

Impegni chiari, amicizia lunga. Ecco la filosofia ambientale di Pissta e del Parlamento della Legalità Internazionale: impegni che si rinnovano ogni giorno con il territorio e che ci consentono di guardare al futuro.

Il prof. Mannino e il dott. Santoro sono convinti che tutelare l’ambiente e chi ci vive possa aprire opportunità nuove e più sostenibili allo sviluppo, per tutti.

Pietro Dragone

[gallery size="medium" ids="3860,3861,3862,3863,3864,3865,3866"]