Anche la Regione Marche nel Parlamento della Legalità Internazionale

Roma 27 Marzo 2017 Anche la Regione Marche nel Parlamento della Legalità Internazionale. «Carissimo Presidente e amico Nicolò Mannino, in seguito agli incontri ai quali ho partecipato, a Roma in occasione della Giornata nazionale della Legalità sia al Palazzo dell’Aeronautica che presso l’Istituto Augustinianum zona Vaticano, e nella sede teramana di PISSTA, ho scoperto la grande realtà del Parlamento della Legalità Internazionale che, con forza e giornaliero impegno, divulga tematiche alle quali, uno studente di giurisprudenza come me, è estremamente sensibile. Argomenti culturali, fortemente incisivi nell’animo di un giovane come:  - promozione della cultura della legalità  - solidarietà interculturale e in favore delle vittime della criminalità  - incondizionato rispetto dei valori costituzionali e sociali - impegno per abbattere pregiudizi e inutili barriere Idee e valori queste che non rimangono solo nero su bianco, ma che vengono sposate dalle persone che, come mi hai insegnato, sono la vera anima di questo movimento.

Alla luce di tutto ciò mi sono proposto di promulgare i principi del Parlamento della Legalità Internazionale assumendo il ruolo di coordinatore culturale nella Regione Marche, assicurando massimo impegno per far si che sempre più persone, mie coetanee e non, vengano come me folgorati e principalmente motivati a cooperare a favore dei grandi valori della vita per i quali tanti Uomini e Donne hanno pagato con il sangue fino al martirio.

Credere e agire in casa Parlamento della Legalità Internazionale vuol dire tutto questo e tanto altro ancora sempre al positivo e con massimo entusiasmo. Caro Nicolò ti ringrazio della fiducia e sono sicuro, per il bene nostro e dei nostri figli, che gli obiettivi del Parlamento della Legalità Internazionale verranno raggiunti. Con profondo rispetto e stima» (Riccardo Procida).