MONS. CORRADO LOREFICE INCONTRA I GIOVANI DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' INTERNAZIONALE E MULTIETNICO
Dopo l'incontro all'Istituto Augustinianum - Pontificia Università del Laterano - con il Cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio dei testi legislativi della Santa Sede per riflettere sul tema "Il linguaggio della pace e della giustizia nel Kerigma della Speranza", i giovani studenti del Parlamento della Legalità Internazionale e Multietnico, coordinato e guidato da Nicolò Mannino, venerdi 7 aprile alle ore 10.00 nella Sala Lavitrano incontreranno l'Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice per riflettere sul tema "Nella tua Parola, getteremo le reti".
Sono giovani di diverse religioni che da anni condividono un cammino culturale che li vede attenti verso i bisogni dei poveri più poveri e principalmente riscoprendo le proprie qualità naturali e viverle alla luce della parabola dei talenti.
Un singolare appuntamento durante il quale racconteremo quanto vissuto in semplicità di cuore e tanto entusiasmo al fine di essere coerentemente "ambasciatori " di una cultura di giustizia, di fraternità e di speranza.
Sarà anche l'occasione, uniti nella gioia e nella preghiera, per formulare gli auguri più veri di una gioiosa Santa Pasqua.
"Attendiamo con gioia - dice Nicolò Mannino - di incontrare Mons. Corrado Lorefice per raccontare il cammino culturale che tanti giovani portano avanti in chiave interconfessionale e interreligioso ma tutto avendo inizio da una matrice Cristiana sotto lo sguardo di Maria "Stella del Mattino".
Nicolò Mannino