LA BASE DELL'AERONAUTICA MILITARE DI BIRGI ACCOGLIE IL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' INTERNAZIONALE
Una giornata di accoglienza e dialogo in un clima di stima e di riconoscenza per il servizio che si svolge a favore della Democrazia e della Costituzione avvolti entrambi dall'unico tricolore che sa di Italia che non molla e va orgogliosa dei suoi figli e di chi , con costanza e impegno, serve questo Paese con zelo e passione. E' in questo clima che il Comandante del 37esimo Stormo - Trapani/Birgi Salvatore Ferrara ha accolto il Parlamento della Legalità Internazionale nella persona del Presidente Nicolò Mannino, del Vice Salvatore Sardisco quest'ultimo accompagnato dalla moglie Helga.
Una giornata trascorsa nel condividere e commentare scorgendo tra le righe il come agire insieme a favore di una cultura di legalità e fraternità dove anche la solidarietà ha il suo peso.
Infatti proprio per la bella persona del Comandante Salvatore Ferrara, che si è reso ambasciatore di un concreto messaggio di solidarietà con le vittime del Terremoto di Amatrice portando un contributo per alleviare un pò di dolore, Nicolò Mannino ha voluto firmare e consegnare al Comandante ferrara un attestato di riconoscimento a nome del Parlamento della Legalità Internazionale per esprimere gratitudine e ammirazione per quanto
fatto e per essere un "Uomo" a servizio della Patria ma che passa dalla condivisione dei bisogni degli Italiani spesso soli e dimenticati.
Salvatore Sardisco, vice presidente del movimento, ha consegnato la lettera indirizzata dal Generale di corpo d'Armata Domenico Rossi Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa proprio al Comandante Salvatore Ferrara.
Rossi scrive e firma un bellissimo messaggio come "Socio" del Parlamento della Legalità Internazionale e informato da Nicolò Mannino della bella persona del Comandante dell'Aeronautica Militare di Birgi, il Genrale Domenico Rossi si complimenta per quanto fatto mettendo in risalto come l'amore al tricolore e alla patria lega simbolicamente Amatrice e Trapani.
In questo clima di commozione e di unione d'intesa per una forte cultura della vita nel servizio al Paese, si concorda di insediare prossimamente - proprio alla luce di quanto scrive il Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa - un'ambasciata del Parlamento della Legalità Internazionale dedicandola al tricolore.
Il Comandante Salvatore Ferrara, Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco iniziano e chiudono la giornata posando e salutando con affetto quel tricolore che richiama attimi e tempi di guerra, una bandiera che sta nell'ufficio del Comandante e che riceve sempre il primo saluto di chi entra e di chi esce...
Una stretta di mano, un impegno e un sorriso di gioa per un arrivederci che sa già di Italia e di tre colori bellissimi (verde, bianco e rosso) che abbracciano tutti gli Italiani amanti della loro Patria.