Mannino e Vicari al convegno di UilTrasporti Sicilia: "Non avere paura della mafia, investire nello sviluppo del nostro Paese
Cefalù 11/05/2017 - Si è svolto presso l'Hotel Santa Lucia di Cefalù un convegno della UilTrasporti Sicilia dal titolo "un rinnovamento necessario per una Sicilia che vuole".
Hanno partecipato all'evento il presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Prof. Nicolò Mannino, Agostino Falanga Commissario Straordinario e il Sottosegretario di stato ai Trasporti e alle Infrastrutture, la senatrice Simona Vicari, socia del Parlamento della Legalità Internazionale.
Nel suo intervento il prof. Mannino ha illustrato la storia, gli scopi ed i successi ottenuti dal Movimento culturale apartitico, interconfessionale e interreligioso, che si identifica con il titolo in oggetto. Solo la partecipazione all'evento può dare la cifra delle emozioni provate a sentire le parole spontanee e sincere del prof. Mannino.
"Con il commissario Agostino Falanga – dice Nicolò Mannino - torneremo a parlare alla gente vera, ai cittadini liberi, ai giovani che credono in un presente di riscatto per cooperare insieme allo sviluppo del nostro territorio".
"Il nostro Paese ha bisogno di infrastrutture, di sviluppo, di azione concreta. Abbiamo bisogno di dire no alle raccomandazioni e si alla meritocrazia. E poi mettersi in gioco e dire NO ad ogni forma di mafia, non avere paura della mafia - dirà il prof. antimafia insieme al Sottosegretario Simona Vicari - per investire nel nostro Paese."
Abbiamo messo in risalto la voglia di trasparenza e sviluppo di questa terra che merita il meglio per i giovani a partire dal principio di meritocrazia che si sostituisce a quella delle raccomandazioni che umilia e offende i giovani preparati che hanno necessità di lavoro.
Pietro Dragone