MESSAGGIO DI AUGURI DEL CARDINALE COCCOPALMERIO PER APERTURA SEDE PARLAMENTO DELLA LEGALITA' A MONREALE
Il Cardinale Francesco Coccopalmerio, ha aderito al cammino culturale del Parlamento della Legalità Internazionale lo scorso dicembre 2016 firmando proprio la scheda di adesione in una affollata aula magna dell'I.I.S.S. "Francesco Ferrara di Palermo.
Presidente del Pontificio Consiglio dei testi Legislativi - Ministro della Giustizia della Santa Sede - il Cardinale Coccopalmerio lo scorso 21 marzo 2017 ha accolto presso l'Istituto Augustinianum -Pontificia Università del Laterano - la delegazione del Parlamento della Legalità Internazionale per rifletter e proprio sui valori della vita che il movimento porta avanti su territorio nazionale a partire dal Kerigma della Gioia.
Per impegni già calendarizzati, lo stesso, in vista dell'inaugurazione della Sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale a Monreale il prossimo 22 maggio alle ore 16, ha fatto pervenire il messaggio in calce.
Ecco la sua lettera:
"Caro prof. Mannino, grazie per il Suo gentile invito all’inaugurazione della Sede di Presidenza del Parlamento della Legalità. Non potrò intervenire, ma prego Lei di voler salutare tutti i presenti e dire loro di continuare in questa missione di promuovere la legalità cioè di far capire e vivere, specialmente ai giovani, la importanza e la bellezza di rispettare e promuovere la persona degli altri, particolarmente dei più bisognosi, anche in applicazione, per chi è cristiano, del messaggio evangelico che ci chiede di amare il prossimo, come il buon Samaritano."
Mi creda Suo,
con affetto.
Card. Coccopalmerio