Nicolò Mannino con i Ministri Alfano e Lorenzin accolto alla Farnesina

Il Parlamento della Legalità Internazionale nella veste del suo Presidente, il prof. Nicolò Mannino incontra il Ministro degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale, Angelino Alfano.

L'incontro che si è tenuto ieri presso la Farnesina tra Alfano e Mannino è stata l'occasione, cercata da tempo dal Ministro degli Esteri, di conoscere e accogliere calorosamente il progetto del movimento culturale antimafia fondato dal prof. Mannino "sotto le spoglie del giudice Paolo Borsellino".

Il fulcro dell'incontro istituzionale al quale si è poi aggiunto il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, è stato incentrato sul percorso culturale inserito nell'ambito dei progetti scolastici di molte scuole d'Italia e che mira a sensibilizzare gli studenti appartenenti a scuole di ogni ordine e grado sui temi della legalità e della lotta alle mafie.

"Noi vogliamo dare voce ai giovani - ha detto Mannino - affinché attraverso la loro voce questo Paese possa davvero voltare pagina e chiudere definitivamente la porta in faccia alla corruzione e all'omertà. I giovani del Parlamento della Legalità Internazionale sono costruttori di ponti tra le diversità."

"Quello che da anni insegno è la "semplice" regola d'oro "fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto anche a te".

Il perno intorno al quale ruotano infatti tutte le finalità dell'associazione è che i giovani possano sviluppare i loro talenti per metterli al servizio della collettività in maniera gratuita e con amore verso gli ideali che ben venticinque anni fa portarono al martirio dei giudici Falcone e Borsellino, ma non solo.

Un grande incoraggiamento e una grande gratitudine sono stati dimostrati dal Ministro degli Esteri Alfano nei confronti del progetto del Parlamento della Legalità Internazionale attraverso il quale il prof. Mannino compie la sua missione nelle scuole e trai giovani infondendo loro coraggio e valori.

Anche il Ministro della Salute Lorenzin ringrazia di tutto il lavoro svolto fin'ora e incoraggia ché molto di più venga fatto, offrendo collaborazione al Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.

Presente all'incontro anche il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e dei Trasporti, la Senatrice Simona Vicari.

Pietro Dragone