Consacrato alla Madonna del Rosario di Pompei il Parlamento della Legalità Internazionale
Visita del Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale (PdLI) alla regione Campania, ad Ercolano insieme alla Coordinatrice culturale della regione Campania, Floriana Nappi.
Ad Ercolano la delegazione con il presidente ha incontrato otto sindaci e quattordici dirigenti scolastici insieme al presidente e coordinatore dell'Ordine dei Giornalisti regione Campania, Ottavio Lucarelli alla presenza delle telecamere di Rai TG3 Campania.
Tutti i partecipanti hanno firmato il protocollo d'intesa con il PdLI e a chiusura il gruppo si è recato nel Pontificio Santuario maggiore cattedrale della Beata Vergine del Santo Rosario, il principale luogo di culto cattolico di Pompei, nella città metropolitana di Napoli., consacrando il momento importante sotto la protezione del manto di Maria.
Un momento importante che va alla ricerca della spiritualità e dell'intimità di ciascuno nel riconoscere come madre ispiratrice del cammino culturale dell'associazione fondata da Nicolò Mannino, Maria Stella del Mattino e Madre del buon cammino.
Anche essendo una associazione di natura interconfessionale il prof. Nicolò Mannino riconosce la matrice cristiana della ispirazione di quei valori che hanno portato questa grande famiglia a crescere e a lottare contro le mafie.
Sono proprio quei valori di spirito di accoglienza e di missione per una evangelizzazione salvifica dell'uomo che accomuna la missione mariana a quella che il Parlamento della Legalità Internazionale compie nelle scuole, con i giovani, e in tutto il territorio nazionale all'insegna di un messaggio di amore e di pace.