A Palermo nasce l'"Ambasciata della Fratellanza"
Sta per insediarsi presso l'I.C.S. "Renato Guttuso" di Palermo l'"Ambasciata della Fratellanza".
Il dirigente scolastico Anna Maria Pioppo corona cosi un anno di attiva ed entusiasmante collaborazione con lo staff di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale.
Momenti culturali ricchi di tanto lavoro vissuto con circa 700 studenti che hanno riflettuto di questo valore della fratellanza con lo sguardo rivolto ai due fraterni amici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Il Dirigente scolastico Anna Maria Pioppo ha subito sottolineato la "gratitudine nei confronti del Presidente del Parlamento della Legalità Nicolò Mannino per la grande utilità del servizio che questa Ambasciata porterà nella scuola e ai ragazzi. La scuola ha il dovere di combattere contro le infiltrazioni di mafia al suo interno tra gli adolescenti e i ragazzi. E in una scuola di Palermo ad alto rischio come la nostra - a dichiarato la preside - l'azione sociale per una legalità attiva è fondamentale e può davvero salvare la vita."
"Un grazie soprattutto alla risposta positiva (quasi frizzante) e alla dedizione degli insegnanti che con forza hanno sostenuto e appoggiato questa iniziativa per dare un segnale forte e di speranza a tanti ragazzi che meritano un presente più sicuro e lontano da ogni compromesso di sorta".
Questo il messaggio di Speranza del prof. Mannino accolto dal "Guttuso" di Palermo, che il fresco profumo di libertà si contrapponga al puzzo del compromesso, così come insieme a lui era solito dire anche Paolo Borsellino.
Pietro Dragone
[gallery ids="4437,4436,4439,4438,4440,4441"]