A Cerda, cittadinanza onoraria per Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco
Il prossimo 5 luglio, Nicolò Mannino e Salvo Sardisco, rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, riceveranno a Cerda (PA) la cittadinanza onoraria.
"Ricevere questa cittadinanza onoraria - dice il Presidente Mannino - mi commuove, e incoraggia il cammino culturale intrapreso avendo dato vita come ben sai al Parlamento della Legalità Internazionale.
Il sindaco Giuseppe Ognibene ha sempre partecipato in prima persona ai tanti appuntamenti culturali organizzati dal Parlamento della Legalità Internazionale ed oggi, dopo anni di dialogo culturale e dopo aver vissuto tante iniziative belle ed entusiasmanti con i bambini, gli adolescenti, le famiglie e i docenti del Comune di Cerda, ha deliberato il conferimento della Cittadinanza Onoraria, che, sia il "prof. antimafia" che il vice presidente Salvatore Sardisco, riceveranno il prossimo 5 luglio 2017.
La manifestazione partirà dalle ore 18.00 nella splendida cornice della Villa Comunale di Cerda (dedicata a tutte le vittime della violenza dove si trova il monumento dei caduti) durante il concerto musicale dei bambini e degli adolescenti dell'Istituto Comprensivo di Cerda.
Per Mannino si tratta della diciannovesima onorificenza, mentre per Sardisco, della quarta.
"Sarà un momento di commozione e di incoraggiamento sia per me - prosegue il prof. antimafia - che per Salvatore Sardisco che da ben sei anni condivide al mio fianco una vera "Missione" che ci vede in giro per l'Italia nel ricordo di chi ha pagato sol sangue un impegno per la democrazia e la giustizia".
Tante le attestazioni di affetto per Mannino e Sardisco e tante le novità che, insieme alla prossima uscita di un libro del prof. Mannino, stanno per arrivare. Segno che il Parlamento della Legalità continua il suo percorso con successo riuscendo a coltivare semi di speranza.
Ai due neo concittadini del Comune di Cerda va la stima e l’ammirazione che ogni cittadino semplice e pulito deve a chi, come Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, ogni giorno si mette in gioco perché il presente e il futuro di tanti adolescenti e giovani sia a colori e ricco di speranza.
Pietro Dragone