FATTI CONCRETI DI SOLIDARIETA', UNA SOLA FEDE: CREDERE E TESTIMONIARE L'AMORE: Anche questo è PARLAMENTO DELLA LEGALITA'
Il nostro Vice Presidente Umberto De Matteis,in sintonia con l'ufficio di Presidenza , ha dato vita a un singolare evento di solidarietà che balza da se agli "onori " della cronaca.
Questo è solo uno di quelli che si fa ma tanti- vi assicuro- se ne fanno ma nel silenzio della quotidianità si celano tra una preghiera e un sorriso di commozione.
Leggendo questo articolo, riportato da uno dei quotidiani più autorevoli della Capitale "La Discussione", accreditato nei Palazzi della Città eterna,una riflessione va fatta: non c’è testimonianza di fede se non ci sono fatti concreti di solidarietà, non ci sono momenti di condivisione se non dettati dall'amore verso chi è stanco di ingoiare bocconi di solitudine e di amarezza.
Articolo Umberto De Matteis - La Discussione 28 novembre
E così si passa da una partita per la legalità a una iniziativa il prossimo sette e diciannove dicembre presso il "Boccone del Povero " a San Giuseppe Jato dove in prima battuta ci troveremo il 7 per condividere una cena con i nostri "nonni" e il 19 rivederci tutti intorno all'altare della Cappella sotto lo sguardo di un Gesù che presentando il suo cuore sembra dirci "Se non fai tutto con amore, non serve...non sa di autenticità e di fede".
Cari AMICI questo è il Centro Studi Parlamento della Legalità. questi gli ideali in cui vogliamo credere, questi i sentimenti che alimentano il nostro agire in difesa della vita.
Il nostro slogan è "CAPACI DI CREDERCI"...Capaci di Svegliare l'Aurora.
"NON OCCORRE AVERE SOLO MANI PULITE MA PRINCIPALMENTE CUORE PURO".
Non si crede per moda, per prurito di novità, perché qualcuno lo consiglia o lo impone...SI CREDE PERCHE' si sperimenta la speranza, perché si invoca un incontro che cambia la vita, si crede perché dove le parole cessano arriva il silenzio che frantuma e distrugge .
CREDIAMOCI ANCORA.
(elaborazione grafica di Alessandro Bisulca)