Dedica del Magistrato Nino Di Matteo al Parlamento della Legalità Internazionale
Una giornata piena di incontri, quella di ieri a Roma per il Presidente Nicolò Mannino.
Prima con l’On. Polverini che garantisce la sua presenza al I° Convegno Nazionale del PdLI e successivamente con il Segretario Generale del SAPPE, il Dott. Donato Capece che lo accoglie nella sede del sindacato della Polizia Penitenziaria.
Al termine dalla giornata ultimo incontro con il Magistrato Nino Di Matteo che in segno di gratitudine per il lavoro svolto dall'associazione firma al presidente una dedica.
Il Magistrato Nino Di Matteo è presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati di Palermo dal 2012 ed è sotto scorta per motivi di sicurezza legati alla sua mansione professionale.
Il nostro movimento ha intrapreso ormai da anni un cammino culturale vissuto appieno in tutta Italia e specialmente nel mondo scolastico e del volontariato e sempre in collaborazione con le istituzioni di cui Nino Di Matteo è eccellente rappresentante.
Abbiamo accolto tantissimi giovani e non, che credono in una cultura di speranza e di riscatto per il nostro Paese. Vogliamo rilanciare questa nostra Italia partendo dai grandi valori della vita come Legalità, Fraternità, Solidarietà e Accoglienza.
La dedica recita così. "Al Presidente e a tutti i componenti del Parlamento della Legalità Internazionale, nella certezza della condivisione dello stesso sogno di giustizia e verità - Nino Di Matteo".