A Maria Stella del Mattino affidato il Primo Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale

Il nostro pensiero, in questi giorni di fermento in vista del Primo Convegno Nazionale che si terrà a Monreale, non può non andare alla Vergine Maria, Stella del Mattino.

"A lei ho affidato il nostro primo convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale" ha dichiarato Nicolò Mannino che ultimamente l'ha visitata in pellegrinaggio.

Il Presidente si è recato in preghiera davanti il capezzale che raffigura il sacro cuore di Maria, la vergine a tutti nota come la Madonna delle lacrime poiché ha realmente lacrimato, e questo miracolo è stato preso in considerazione da San Giovanni Paolo II che si recò al suo cospetto, pregando e ringraziandola della sua protezione durante l'attentato perpetrato nei suoi confronti.

Più  volte la nostra azione sociale e la nostra stessa voglia di riscatto deriva dalla speranza che Maria, vergine e madre, ha ispirato nel cuore del Presidente Nicolò Mannino.

E' lei che sovrasta, stella del mattino, a otto punte, il tempio del dialogo rappresentato dal nostro simbolo.

A Lei va il nostro affetto e i Lei riponiamo tutte le lacrime di pianto e di gioia racchiuse nel nostro cuore.

Così a lei Preghiamo:

Ave Maria stella del mattino, Tu che hai vegliato questa notte per noi, prega per noi che cominciamo questo giorno, prega per noi per tutti i giorni della vita, Ave maria.

Madre di tutti mostraci tuo Figlio che tu hai portato nel tuo seno per noi, nato per noi per liberarci dalla morte morto per noi per ricondurci nella vita,

Ave Maria Piena di grazia, segnaci la via, dov'è la vita preparata per noi, chiedi per noi misericordia dal Signore chiedi per noi che ci sia data la Sua pace.

Amen.