Il Ministro della Salute in occasione del Convegno Nazionale Parlamento della Legalità

Stretta la collaborazione, dopo il primo incontro istituzionale a Roma, tra il Presidente Nicolò Mannino e il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

In quell'occasione si parlò a lungo del percorso culturale inserito nell’ambito dei progetti scolastici di molte scuole d’Italia e che mira a sensibilizzare gli studenti appartenenti a scuole di ogni ordine e grado sui temi della legalità e della lotta alle mafie.

Questa volta è il Ministro della Salute che invia al Parlamento della Legalità Internazionale un messaggio in vista del  Primo Convegno Nazionale che si tiene a Monreale in questi giorni.

Il Ministro Lorenzin ha espresso nella sua lettera "il mio apprezzamento - citando integralmente il testo - per l'iniziativa, che, sono certa, rappresenterà un occasione preziosa sia per incontrare chi, da anni, è impegnato nella lotta alla corruzione e all'illegalità, sia per riflettere su valori che, per la loro stessa levatura, sono trasversali e al di sopra di ogni colorazione politica."

E poi prosegue nella sua lettera con l'augurio "della piena riuscita della manifestazione, da cui, sono certa, scaturiranno importanti spunti di confronto e discussione".