ECCO COME PREGANO I COMPONENTI DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA': Diffondi e fai conoscere

A TE Madre

Carissimo/a con emozione e gioia pongo alla Tua preziosa attenzione la PREGHIERA che da oggi il nostro movimento - Centro Studi Parlamento della Legalità - eleverà a MARIA "Stella del Mattino" affidando a Lei ogni azione culturale e ogni attività antimafia.

Mons. Antonio Staglianò, Vescovo della Diocesi di Noto - Componente della Commissione Cultura e Comunicazione Sociali della Conferenza Episcopale Italiana - Guida Spirituale del Parlamento della Legalità ha accolto questa nostra richiesta e da ottimo conoscitore del nostro linguaggio "del cuore" ha scritto quanto allego. Parole semplici, da figli, che esprimono devozione e amore verso una Mamma particolare che profuma di bellezza e di paradiso.

Tengo a precisare una nota: il nostro E' un movimento culturale apartitico che canta i valori della vita e mira ad educare i giovani, a partire dai banchi di scuola, ad essere artefici e protagonisti della propria storia potenziando al massimo il proprio "dono" naturale.

Il nostro E' e deve essere in tutte le sue sfaccettature un movimento MARIANO che orienta la sua lode , il cuore, tutto di sé a Maria...Madre che sa arrivare ai piedi di ogni povero Cristo Crocifisso ma che indica i colori dell'Alba...l'Alba della Resurrezione e del riscatto. La vittoria su ogni morte, la sconfitta di ogni mafia, la libertà dei figli che attendono di scoprire oggi più che mai la tenerezza di Dio.
VI CHIEDO di diffondere questa preghiera, se potete fatela stampare e omaggiamola ovunque ci troviamo … Ogni nostra convocazione, ogni nostra conferenza si chiuda sempre con questa PREGHIERA DEL CUORE, affidando a Maria ogni nostra azione culturale e tutto ciò che ci porta ad essere "sentinelle di un'alba nuova".
Sono sicuro che farete vostro questo appello e questa lode a Colei che Tutte le generazioni chiameranno BEATA.   A Mons. Antonio Staglianò il nostro affetto e il nostro GRAZIE di cuore.

Da oggi anche il Parlamento della Legalità ha la sua preghiera che elèva a una Mamma che ama e alla quale chiede protezione e benedizione.

clicka :   A TE Madre

Nicolò Mannino
Presidente Centro Studi Culturale Parlamento dellaLegalità