EVENTO: UNA SEGNALETICA DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' TI ACCOGLIE NELLA CITTA' di MARIA: Altavilla Milicia
LA CITTA' DELLA LEGALITA'
Il 30 marzo 2012 sono stata proclamata “Socia Onoraria del Parlamento della Legalità” e da quel momento ho condiviso il mio lavoro di fotoreporter in varie iniziative del Parlamento. Oggi 30 aprile 2013, ho avuto l'onore di raccontare un fatto di immensa gioia. Qualche giorno fa è stata istituita L'Ambasciata della Fede, presso la Città di Altavilla Milicia (PA), in meno di 24 ore sono subito sbocciati i frutti. L'amministrazione ha realizzato una segnaletica con il logo del parlamento, che da' il benvenuto a chiunque arrivi nella cittadina di Maria.
Solo il Parlamento della Legalità e il carisma del suo Presidente Nicolò Mannino, riesce a compiere dei miracoli cosi istantanei e intensi. Come un abbraccio che accoglie, un sorriso intenso, come una lanterna sempre accesa, questo esprime la bella tarda che accoglie i visitatori al motto: “Parlamento della legalità: Città di Maria Santissima”. A breve partirò per la mia mostra a NY, è questo giorno trascorso con queste energie profonde, mi ha fortemente emozionata. Ho un sogno...diceva Martin Luther King... Ho un sogno, che tutte le Città d'Italia al proprio ingresso collettivo abbiamo il logo di questo Parlamento. Come un padre che accoglie i suoi figli, rassicurandoli che li troveranno solo pace e amore. Nicolò Mannino, semina costantemente pace e amore, e credo che da oggi saranno molti gli amministratori che seguiranno l'esempio del Sindaco Antonino Parisi. In una società che va di fretta, che vive di apparenze e utopie, un segnale cosi bello e profondo dona lustro alla cittadina e ai suoi abitati. Altavilla Milicia e sempre stata la casa di Maria, con il suo Santuario, ma oggi più che mai è la casa di tutti gli uomini e donne di legalità.
Grazie Nicolò per avermi fatto vivere questa giornata indimenticabile, e per avermi scelta come testimone di fede. Vivere la legalità è questo: piccoli gesti che rendono migliore il mondo.
Elisa Martorana