Ultimata la stesura di "Insegnami ad amarmi". Sarà presentato il 5 settembre
Palermo – Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco hanno ultimato la stesura del libro che porta un titolo che affascina e convince: "Insegnami ad amarmi".
L'opera verrà presentata durante il IV Convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale che si terrà il 5 settembre prossimo presso il Centro di spiritualità Maria Immacolata, a Poggio San Francesco, località Giacalone.
Un libro ricco di contributi letterari di esperti del mondo della comunicazione come giornalisti e anche psicologi artisti vescovi studenti e personalità del mondo delle forze armate come il generale di corpo d’armata Carmine Lopez generale interregionale dell’Italia sud occidentale della guardia di finanza e Presidente onorario del parlamento della legalità internazionale e il generale di corpo d’armata Giuseppe Nicola Tota, Comandante delle forze operative terrestri di supporto e collaboratore di presidenza del parlamento della legalità internazionale (nella foto).
Un messaggio di incoraggiamento rivolto ai giovani per dire no a ogni forma di violenza è stato scritto da Antonio Scaglione figlio del procuratore della repubblica Pietro Scaglione ucciso dalla mafia negli anni Settanta già vice presidente del Consiglio della Magistratura Militare e Preside della facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Palermo. Il testo, curato dalla casa editrice ex libris di Carlo Guidotti, sarà presentato al pubblico il prossimo cinque settembre in occasione del quarto convegno nazionale del parlamento della legalità internazionale dal titolo “Dovere Legalità e Gratitudine: quando le persone normali diventano Eroi”.
Il testo è un inno alla vita che educa alla conoscenza di sé e delle proprie qualità umane e cristiane al fine di cooperare alla rigenerazione di un mondo più umano e ricco di sani valori della vita. Un inno all’amore disinteressato e semplice che non conosce minimamente la logica del tornaconto.