Con Giovanni Falcone per continuare a chiedere Verità e Giustizia. E' morto per Amore a questa terra...a questo Paese
Tutti con lo stesso entusiasmo, la stessa determinazione, la stessa sete di Verità e Giustizia.
Noi - giovani del Centro Studi Parlamento della Legalità, Noi del mondo scuola- del Liceo Artistico Regionale "Renato Guttuso " di Bagheria...NOI siciliani liberi, con la stessa maglietta , stesso cappellino, stesso "pass", stesso sorriso. Si NOI ci saremo...alimenteremo il fiume di studenti e giovani che arriveranno da tutta Italia perché ..."La Speranza non muoia".
Da mesi ci si prepara a questo singolare appuntamento per "Non dimenticare..." il sacrificio di un grande uomo come Giovanni Falcone, come la sua donna Francesca Morvillo e gli agenti Vito Schifani /Rocco di Cillo/Antonino Montinaro che hanno condiviso la stessa sorte quel 23 maggio di 21 anni fa sull'autostrada all'altezza di Capaci. Noi ci saremo e da VIVI perché questi grandi Uomini e questa grande donna (Francesca Morvillo) abbiano il nostro volto e la nostra voce.
Si, NOI ci saremo e lo faremo con quell'entusiasmo che è proprio degli studenti e dei giovani con uno slogan che dice "Insieme Capaci di ...Crederci". Regaleremo a tutti una lettera aperta che riassume il nostro pensiero di libertà e di vita e con fierezza indosseremo la maglia bianca con la scritta "Le Nuove Rotte dell'Impegno" Geografia e Legalità tema proposto magistralmente dal MIUR e ben sposato dalla Fondazione Falcone.
Noi da mesi abbiamo dato vita a un dialogo con la Fondazione Falcone tant’è che Maria Falcone lo scorso 8 Marzo , partecipando a una conferenza sul tema della Legalità nell'aula magna del Liceo Artistico Regionale "R. Guttuso" di Bagheria, ha firmato la sua adesione al Centro Studi Parlamento della Legalità.
Noi ci saremo ... ovunque e comunque...daremo voce e luminosità a tutto ciò che sa di Legalità e di Libertà dal diabolico compromesso clientelare/mafioso. Da giovani e da cristiani canteremo la bellezza del Crederci e lo stesso faremo sabato 25 maggio partecipando alla Beatificazione di Don Pino Puglisi.