Il linguaggio della vita e della bellezza nelle iniziative culturali del Parlamento della legalità internazionale

Era l' otto settembre del 1994 quando - oggi - San Giovanni Paolo II inviava a Nicolò Mannino una lettera con l'esortazione a non mollare assicurando la sua benedizione. Oggi il Parlamento della legalità internazionale forte di questo abbraccio sì mette in marcia dalla Sicilia per raggiungere San Giovanni Rotondo per dare vita al sesto Convegno nazionale del movimento.

Un pullman gia pronto con "amici" da diverse province che si ritroveranno insieme per stilare un progetto culturale da vivere in tutto questo anno sociale. In arrivo a San Giovanni Rotondo anche delegazioni dalla Lombardia al Lazio dalla Campania alla bella regione siciliana. Il dirigente scolastico Rocco D'Avolio coordinatore nazionale dei dirigenti scolastici del Parlamento della legalità internazionale ha già mobilitato i suoi più stretti collaboratori per una accoglienza affettuosa e sentita come pure Mons Franco Moscone Arcivescovo di Manfredonia Vieste San Giovanni Rotondo ha già scritto un messaggio di benvenuto benedicendo questa Due giorni nella terra di San Pio da Pietrelcina.

Diversi i vescovi che hanno indirizzato la loro benedizione e incoraggiato il cammino culturale del Parlamento della legalità internazionale: da Mons Michele Pennisi Arcivescovo emerito della diocesi di Monreale e guida spirituale del Parlamento della legalità internazionale a Mons Antonio Stagliano Vescovo di Noto, da monsignor Franco Moscone a Mons Francesco Micciche Canonico della Basilica papale di Santa Maria Maggiore in Roma ché seguirà la due giorni celebrando per i convegnisti una Messa bella grotta di San Michele Arcangelo a Monte Sant'Angelo venerdì mattina alle ore dieci con la partecipazione di una delegazione della provincia regionale di Foggia . I presupposti di una grande festa ci sono tutti.