Giovedi 6 Giugno: il Provveditore Regionale della Carceri della Sardegna, Gianfranco De Gesu atteso al Parlamento della Legalità

Il Provveditore Regionale della Case Circondariali della Sardegna, Gianfranco De Gesu farà tappa alla Sede Nazionale del Centro Studi Parlamento della Legalità domani Giovedì 6 giugno 2013 nel primo pomeriggio. Con lui la moglie Anna Internicola, Vice Provveditore delle Carceri della Regione Sicilia. La visita segue la lettera (allegata in basso) inviata da De Gesu il quale, dopo una attenta e accurata documentazione sulle iniziative del Parlamento della Legalità su territorio nazionale e nello specifico nel mondo carcerario, ha chiesto di dar vita a una sede di rappresentanza di questo movimento costituendo un'Ambasciata del Parlamento della Legalità anche in Sardegna visto anche il patrocinio del Ministro della Giustizia e che "madrina del Parlamento della Legalità" è il magistrato Caterina Chinnici Capo Dipartimento minorile del Ministero della Giustizia.

Ad accogliere il Provveditore il Presidente Nicolò Mannino il quale gli conferirà la nomina a Coordinatore regionale del Parlamento della Legalità della Sardegna.

"Dedicheremo il tutto - si legge nella nota della Presidenza del Parlamento della Legalità - alla memoria di Emanuele Loi la giovane poliziotta che il 19 luglio del 1992 morì con il giudice Paolo Borsellino in via D'Amelio."- Le origini di Emanuela Loi sono proprio dalla Sardegna.

La Segreteria di Presidenza

Gianfranco De Gesu - Provveditore Carceri Sardegna