Un fiume di studenti all' Ars per invocare un mondo di pace
Sono arrivati da diverse scuole del capoluogo siciliano ma anche da Cerda e Salemi, gli " Ambasciatori" del parlamento della legalità internazionale pronti a chiedere a un cuore solo un mondo di pace vera che sappia di amore e fratellanza.
Convocati da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del movimento, gli alunni e alunne presenti hanno consegnato un appello a favore dei veri valori della vita che daranno vita a una nuova pubblicazione. Destinatario di questa missiva don Giuseppe Vagnarelli che ha preso parte ai lavori invitando i giovani a non abbassare la guardia.
Don Giuseppe Vagnarelli è vicario episcopale e coordinatore dell ufficio della pastorale giovanile dell ' Arcidiocesi di Palermo. Al tavolo di presidenza anche il giornalista ed editorialista Carlo Guidotti. Pieni di entusiasmo i giovani studenti dell istituto superiore statale " Filippo Parlatore ' del liceo scientifico Cannizzaro,il liceo socio psico pedagogico ' De Cosmi " alunni e alunne del Convitto Nazionale di Palermo dove ha Studiato Giovanni Falcone e il dirigente scolastico e i docenti e gli studenti dell ' Istituto Comprensivo di Cerda.
Durante la cerimonia presentato il libro " IL mio nome è Amore " e omaggiato il calendario del 2024. Salvatore Sardisco ha presentato le diverse iniziative culturali da vivere dal prossimo 2024 mentre Carlo Guidotti ha incoraggiato tutto il mondo scuola a credere e vivere in prima linea i principi della pace e della democrazia. In prima fila il generale dell esercito Stefano Durante il quale prendono la parola ha consegnato a Nicolò Mannino la pergamena e la tessera dell Associazione Nazionale dei Cavalieri della Repubblica italiana.