Il Parlamento della Legalità Internazionale sbarca al Campidoglio con.il Prefetto Giannini: Un successo
Sono arrivati da diverse regioni italiane gli amici, i giovani studenti, i rotary di Sapri, esponenti delle forze armate, politici, istituzionali e del mondo ecclesiale, tutti per vivere un convegno nazionale sul tema della pace e della fratellanza tra i popoli. In prima fila sindaci con il Prefetto di Roma Lamberto Giannini già Capo della Polizia di Stato.
Al tavolo della presidenza il docente universitario ed editorialista Carlo Pacella, il dottor Vincenzo Mallamaci presidente dell' Associazione internazionale di volontariato onlus " E ti porto in Africa ", la dottoresse Filomena Bianco ( che ha ricevuto dal parlamento della legalità internazionale e messa dal prefetto Giannini la fascia di " Ambasciatrice di Gioia.
Al prefetto Giannini, oltre la pergamena della benedizione di Papa Francesco è andato il Premio Memorial Giuseppe di Matteo con un messaggio di accompagnamento del fratello Nicola che cosi scrive: 'Alla luce dell’affetto e della stima che io e la mia famiglia nutre da anni nei confronti del professor Nicolò Mannino e in qualità di fratello di Giuseppe Di Matteo ed collaboratore del parlamento internazionale della legalità, sono onorato di conferire questo premio memoria al prefetto Lamberto Giannini nell’attesa di incontrarlo personalmente'.
A introdurre i lavori il vicepresidente Salvatore Sardisco che ha presentato il concorso in azione per il.9 e 10 maggio a Monreale " Festival della Legalità e della Gioia ". Abbiamo concluso un tour di pura evangelizzazione laica partita lo scorso 24 ottobre dal Vaticano, passando poi a Montecitorio- Assemblea Regionale Siciliana e oggi al Campidoglio.
Il nostro impegno è una esortazione a cooperare per un mondo di bellezza e di vita. Presenti a questo singolare appuntamento culturale i giovani studenti del Filippo Parlatore di Palermo che danno vita al parlamento della legalità internazionale e multietnico. L' arrivederci è al Festival della Legalità e della Fratellanza il 9 e 10 maggio e il Prefetto Giannini ha assicurato la sua partecipazione per incontrare e salutare i genitori del piccolo Giuseppe di Matteo.