DOPO IL VATICANO A MONTECITORIO PER VIVERE LA PACE .ECCO COME PARTECIPARE
Ancora viva l' emozione della due giorni in Vaticano , vissuti lo scorso martedi e mercoledì con il confronto nella sala della parrocchia Sant ' Anna in Vaticano riflettendo sul tema della cultura della bellezza e la testimonianza di fede oggi, conclusasi mercoledì mattina con l' incontro personale con Papa Francesco e la consegna del libro curato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del parlamento della legalità internazionale dal titolo " FOTOGRAFANDO L ANIMA ".
Adesso la prossima tappa è l Sala dei gruppi Parlamentari a MONTECITORIO. MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE dalle ore 14 alle ore 18,30 la prestigiosa sala del palazzo di Montecitorio aprirà il suo portone per accogliere adolescenti, giovani e non solo che fanno parte del Parlamento della Legalità Internazionale per continuare il cammino culturale in difesa dei grandi valori della vita a partire dai principi della Costituzione Italiana e dal Kerigma del Vangelo.
Tante le scolaresche di diverse regioni italiane che stanno registrando la partecipazione attiva e non da spettatori. Chi desidera partecipare dovrà inviare i suoi dati anagrafici alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 22 novembre. Sarà la segreteria di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale a rispondere per l' avvenuta registrazione."
È un appuntamento culturale ricco di entusiasmo dove i veri protagonisti sono i nostri adolescenti e giovani che da anni propongono una cultura di bellezza, speranza, gioia e pace- dicono Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco- guardando con ottimismo a tutto ciò che rende i cuori più umani e veri ". L' ufficio di presidenza consiglia, a chi interessato, di accelerare i tempi di adesione poiché sono diverse le scuole e non solo che chiedono di vivere questo interessante momento che inneggia alla vita.