CON I BAMBINI DI CAMPOBELLO DI MAZARA PER CANTARE LIBERTÀ: ATTESI MANNINO E SARDISCO
È ancora viva l' emozione registrata nella sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio quando al Convegno Nazionale promosso dal parlamento della legalità internazionale ,coordato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, decine e decini di bambini dell' Istituto comprensivo " Pirandello/ San Giovanni Bosco " guidati dalla dirigente scolastica Giulia Flavio e diversi docenti hanno portato un messaggio di bellezza e di speranza presentando un video che richiama la spontaneità del piccolo Giuseppe di Matteo.
Momenti di alta commozione quando proprio il bambino che raffigurava Giuseppe si è messo a piangere e a consolarlo ci hanno pensato Nicolò Mannino e il Prefetto Lamberto Giannini già Capo della Polizia di Stato oggi anche presidente onorario aggiunto del Parlamento della Legalità Internazionale.
Dopo questo evento Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del movimento più volte apprezzato e benedetto da Papa Francesco, saranno a scuola tra i bambini di Campobello di Mazara per vivere una giornata significativa senza necessariamente ricordare il secondo anniversario della cattura di Matteo Messina Denaro avvenuta il 16 gennaio di due anni fa.
L' incontro culturale è fissato per mercoledì 15 gennaio a partire dalle ore 11 e a dare il benvenuto agli amici Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco oltre alla dirigente scolastica e tutto il mondo scuola sarà il primo cittadino Giuseppe Castiglione sempre vicino e sensibile a questi appuntamenti culturali che sanno di amore alla vita specie quando i protagonisti sono I bambini e i giovani del territorio.
Il tema del confronto è significativo " Da Montecitorio a Campobello di Mazara per cantare libertà ". L' occasione offre anche l' opportunità di presentare il nuovo libro nato in casa parlamento della legalità internazionale che ha come titolo " FOTOGRAFANDO L 'ANIMA " dove diverse pagine sono state curate con i pensieri e le riflessioni dei bambini di questa scuola e poi assemblati dalla docente Rosanna Equizzi e spediti all' indirizzo della sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale. Indubbiamente l' incontro culturale di mercoledì a Campobello di Mazara sarà una festa, un evento che rimarra nel cuore di tanti come quello vissuto lo scorso anno e che ha visto nascere una bella amicizia tra la cittadinanza e il movimento ché oggi vanta più di settanta sei ambasciate culturali. Anche i bambini dell Istituto comprensivo avranno la loro ambasciata e visto l' affetto verso la memoria del piccolo Giuseppe di Matteo per loro arriva la pergamena dell' AMBASCIATA DELL' INNOCENZA.